Apple ha ufficializzato la data della conferenza finanziaria per il secondo trimestre fiscale 2020, che si terrà giovedì 30 aprile.
La prossima conferenza finanziaria è molto attesa, visto che Apple condividerà i risultati relativi ad un periodo molto complesso come quello dell’attuale epidemia di COVID-19.
Già a febbraio, Apple aveva annunciato che non avrebbe fornito il range sugli utili del secondo trimestre fiscale (corrispondente ai primi tre mesi dell’anno) proprio a causa del coronavirus e dei relativi problemi di domanda e incertezza economica. Prima dello scoppio dell’epidemia, Apple aveva previsto un intervallo di entrate tra i 63 e i 67 miliardi di dollari.
Il secondo trimestre fiscale copre i mesi di gennaio, febbraio e marzo, che includono non solo gran parte dell’epidemia in Cina, ma anche l’inizio della sua diffusione nel resto del mondo e negli Stati Uniti. Le linee guida di Apple per il terzo trimestre del 2020 potrebbero quindi essere ulteriormente influenzate dal COVID-19, e Tim Cook sicuramente fornirà maggiori dettagli in merito.
L’appuntamento è per il 30 aprile alle ore 23 italiane.