Facebook Kit, la nuova app di messaggistica per Apple Watch

Facebook Kit è una nuova app di messaggistica appositamente pensata per Apple Watch.

Il team Facebook che si occupa dei progetti sperimentali ha lanciato una nuova app per Apple Watch chiamata Kit, pensata per permettere agli utenti di parlare facilmente con le persone più care. Anche se Facebook Messenger ha già un’app per watchOS, l’obiettivo di Kit è quello di concentrarsi sui amici più stretti.

facebook kit

Kit, acronimo di Keep in Touch, è disponibile da oggi su alcuni App Store selezionati, ma non ancora in Italia. Per iniziare ad utilizzare l’app e collegarlo al proprio account Facebook, bisogna scansionare il codice QR che appare su Apple Watch e selezionare il contatto Messenger con cui si desidera comunicare.

Tutti i messaggi inviati tramite Kit vengono gestiti tramite il servizio Messenger. Esistono diversi modi per inviare un messaggio. È possibile inviare una registrazione vocale stessa oppure utilizzare la dettatura per tradurre il parlato in testo. Si possono anche comporre messaggi utilizzando la funzione di scrittura manuale dell’Apple Watch, inviare emoji e condividere la posizione corrente. I messaggi ricevuto possono essere visualizzati direttamente su Apple Watch.

L’app Kit è completamente indipendente e funziona solo su Apple Watch. Non esiste un’app per iPhone, visto che con questo progetto Facebook vuole sperimentare le funzionalità di comunicazione di watchOS. Kit può essere considerata un’estensione dell’esperienza di Messenger, progettata esclusivamente per Apple Watch.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store