Bloomberg anticipa l’arrivo di nuove cuffie over-ear modulari a marchio Apple

Nuove conferme sul possibile arrivo di cuffie over-ear a marchio Apple entro la fine dell'anno.

Bloomberg conferma alcuni rumor passati e afferma che Apple rilascerà nuove cuffie in-ear entro la fine dell’anno. Si tratterebbe delle prime cuffie dell’azienda a marchio Apple e non Beats.

cuffie apple

Con il brand Beats, Apple vende già cuffie over-ear come le Beats Studio 3 e le recenti Beats Solo Pro, ma nessun modello con la mela morsicata impressa sugli auricolari.

Secondo Bloomberg, le nuove cuffie over-ear di Apple avranno un design completamente diverso rispetto alle versioni Beats e si posizioneranno su un target premium. Tra le novità potrebbe esserci la possibilità di sostituire magneticamente alcuni componenti, consentendo all’utente di personalizzare le cuffie in base al proprio stile e alla propria ergonomia.

Sono previste due varianti: una con tessuti in pelle e l’altra con materiali più leggeri, adatti anche durate attività di fitness. Ecco la descrizione nel dettaglio:

I padiglioni auricolari e l’imbottitura dell’archetto si attaccano magneticamente al telaio delle cuffie in modo che possano essere sostituiti dall’utente. Questo approccio è simile ad alcune cuffie di Master & Dynamic e Bowers & Wilkins, sebbene quei modelli abbiano solo cuscinetti auricolari magnetici. Il design più modulare di Apple consentirà agli utenti di personalizzare le proprie cuffie come già accade con l’Apple Watch. Lo stesso set di cuffie sarebbe convertibile, passando dallo stile elegante e comfort a quello per l’utilizzo durante le attività sportive, e viceversa.

Le nuove cuffie dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno e avranno altre caratteristiche simili agli AirPods, come il chip H1 e la gestione tramite comandi vocali “Hey Siri”. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 350-400 dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor