WhatsApp: presto in arrivo novità per le chiamate di gruppo

WhatsApp introdurrà alcune novità per le chiamate di gruppo con il prossimo aggiornamento.

Vista la situazione attuale che costringe tutti noi a stare a casa, i software che permettono la comunicazione virtuale, soprattutto le chiamate di gruppo, hanno visto una forte impennata negli utilizzi. WhatsApp non vuole rimanere indietro, e presto ci saranno novità per le chiamate di gruppo.

WhatsApp-bans

Attualmente l’app consente solo quattro partecipanti per chiamata, sia audio che video, ma WABetaInfo riferisce che le ultime beta per l’app, sia su iOS che su Android, indicano che l’azienda sta per cambiare questa limitazione. Tale novità sarà attiva entro le prossime settimane, ma la momento non si sa ancora con certezza quale sarà il nuovo limite di partecipanti.

Ci saranno due modi per iniziare una chiamata. Aprire un gruppo e premere il pulsante di chiamata: se ci sono più di quattro persone nel gruppo, ti verrà chiesto quali contatti vuoi chiamare. Oppure, puoi selezionare “nuova chiamata di gruppo” nella scheda Chiamate e selezionare quali contatti vuoi chiamare.

Inoltre, ci saranno novità anche nell’interfaccia utente delle chiamate, che per mostrerà in modo più evidente il fatto che le chiamate effettuate sulla piattaforma sono crittografate end-to-end, una novità chiaramente voluta per mettere ancora di più in cattiva luce Zoom, un software molto usato in questo periodo, ma che si è rivelato davvero poco sicuro. Tutte queste novità sono già attive nelle ultime versioni beta sia per iOS che per Android, il che significa che la versione stabile dovrebbe essere rilasciata molto presto.

Tenete d’occhio l’App Store, perchè un nuovo aggiornamento di WhatsApp sembra essere dietro l’angolo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti