Perché Apple propone iPhone SE ed aggiorna il proprio entry level e brand come Xiaomi e OnePlus puntano forte sulla fascia dei top di gamma? Quali sono le differenza tra tracciatura e contact tracing ed in cosa consiste la piattaforma a cui stanno lavorando Apple e Google? Questo, e molti altri spunti, nel podcast di oggi.
Nel Podcast di oggi
Benvenuti nella trentunesima puntata della STAGIONE 9 del podcast di iPhoneItalia.
Nuova puntata tra polemiche, spunti e riflessioni.
Apple ha rilasciato il “nuovo” iPhone SE e non sono mancate le polemiche e le perplessità attorno a questo modello che va ad aggiornare e a sostituire iPhone 8.
Perché proporre uno smartphone di questo tipo nel 2020? Ha senso un design di questo tipo e quale è il senso di questa proposta?
Cercheremo di capire la strategia di Apple non mancando di stigmatizzare alcune polemiche.
In questo momento molto particolare dovuto al lockdown da Covid 19, Apple e Google proporranno la propria piattaforma di contact tracing, spiegheremo la differenza tra queste applicazioni e quelle di tracciamento, come viene garantita la privacy ed i pregi ed i limiti di questa soluzione.
In chiusura di podcast parleremo del nuovo rumors della settimana attorno ad una nuova possibile proposta hi-end di cuffie over ear firmate da Apple.
Questi i temi principali affrontati in questo podcast:
- iPhone SE: stigmatizziamo qualche polemica
- Apple e la sua proposta per il propri entry level
- One Plus e Xiaomi: parte l’offensiva ai top di gamma
- Strategie e lineup: i fattori da considerare
- Apple e Google: insieme per una piattaforma per il contact tracing
- Contact Tracing e tracciamento: qual è la differenza?
- Nuove Cuffie Apple: nuovi rumors e qualche perplessità
Link utili:
Conduttori:
Giovanni Longo @giolongoo
Claudio Sardaro @ClauoITA
Partecipa insieme a noi
Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!
Seguici su Apple Podcast
Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato! Ci trovate cercando “iPhoneItalia” nell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.
Seguici su Spreaker
Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:
Ascolta questo podcast su Spreaker
Seguici su Spotify
Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.
Restiamo in contatto…
Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast
I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.