American Idol continuerà ad andare in onda anche grazie ad Apple

Grazie agli iPhone più recenti, la ABC riuscirà a concludere la stagione di American Idol, attualmente ferma a causa dell'epidemia di COVID-19.

Grazie alla collaborazione con Apple, la trasmissione American Idol della ABC continuerà ad andare in onda in diretta negli Stati Uniti: i concorrenti si filmeranno da casa utilizzando gli iPhone più recenti.

american idol apple

American Idol, così come tanti altri spettacoli televisivi, è stato chiuso quando la pandemia in corso ha obbligato le persone a rispettare l’allontanamento sociale. Inizialmente, la ABC aveva pianificato di ritardare la messa in onda delle puntate dal vivo fino a quando le restrizioni non fossero state revocate, ma i tempi sono più lunghi del previsto ed era quindi necessario trovare una soluzione alternativa.

Trish Kinane, responsabile dello spettacolo American Idol, e un team di quasi 45 persone hanno deciso di ospitare lo spettacolo da remoto fornendo ai concorrenti dispositivi per l’illuminazione in casa, guardaroba per i vari cambi e un iPhone 11 Pro Max. Ogni concorrente dovrà utilizzare questi strumenti per filmarsi da casa.

Il team produttivo di American Idol ha registrato alcuni filmati demo per far capire ai concorrenti come dovranno riprendersi durante la messa in onda. Tramite collegamenti da remoto, inoltre, il team ha consigliato a ogni singolo conrcorrente i migliori punti per le riprese da casa.

Questi sono ragazzi davvero abituati alla tecnologia iPhone, ne hanno molta familiarità e la usano ogni giorno. Alla fine, abbiamo deciso che invece di inviare loro qualche fotocamera complicata che aveva bisogno di un operatore per poterla utilizzare, avremmo dovuto inviare un iPhone“, ha detto Kinane a Deadline. “Questi iPhone di fascia alta sono fantastici. Non mi sorprenderebbe se in futuro usassimo iPhone in studio“, ha aggiunto.

Il vicepresidente senior della ABC fa sapere che l’emittente sta lavorando con Apple per continuare al meglio la messa in onda di American Idol:  “Siamo fortunati a vivere in un’epoca in cui abbiamo questa tecnologia. Se tutto questo fosse accaduto cinque anni fa, non so se avremmo potuto fare altrettanto”.

Anche i giudici, tra i quali figurano Katy Perry, Luke Bryan e Lionel Richie, gireranno i loro interventi da remoto. Ryan Seacrest, conduttore della trasmissione, fungerà da punto di unione tra gli interventi in remoto dei concorrenti e quelli dei giudici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News