L’analista Ming-Chi Kuo ritiene che gli AirPods di terza generazione entreranno in produzione di massa nella prima metà del 2021.
Secondo Kuo, i nuovi AirPods di terza generazione adotteranno la soluzione System-in-Package già vista su AirPods Pro, che andrà a sostituire il modello PCB flessibile e SMT presente negli AirPods di seconda generazione. I nuovi AirPods dovrebbero avere un design identico all’attuale generazione, visto che Apple dovrebbe limitarsi solo a dei cambiamenti interni. Questi AirPods di terza generazione potrebbero essere disponibili nel 2021, visto che Kuo parla di una produzione di massa che inizierà solo nei primi tre mesi dell’anno.
Kuo non ha fatto alcun cenno ai possibili AirPods Pro Lite che altri rumor danno ormai come certi, aggiungendo solo che nel 2020 potrebbero uscire esclusivamente dei nuovi auricolari a marchio Beats.
Per quanto riguarda gli AirPods Pro, Kuo afferma che un nuovo modello entrerà in produzione di serie nel quarto trimestre del 2021, ma non è escluso un rinvio fino al primo trimestre del 2022. Non sono quindi previsti nuovi AirPods Pro nel 2020, ma nemmeno nei primi mesi del 2021. In questo periodo, Apple potrebbe però rilasciare le prime cuffie over-ear con il proprio brand.