Apple ha ufficialmente avviato i lavori per una nuova serie comica che arriverà su Apple TV+. Si tratta di “The Shrink Next Door”, con Will Ferrell e Paul Rudd come protagonisti principali.
La serie comica si basa sull’omonimo podcast di successo realizzato da Wondery e Bloomberg Media. The Shrink Next Door sarà una black comedy liberamente ispirata a eventi reali e racconterà la relazione tra il personaggio interpretato da Paul Rudd, uno psichiatra che ha tra i suoi clienti diverse celebrità, e il suo paziente di lunga data Martin Markowitz, interpretato da Will Ferrell.
Il rapporto tra i due prenderà una piega surreale quando lo psichiatra inizia a invadere la vita di Markowits, trasferendosi a casa sua e iniziando a dirigere la sua azienda. La serie esplora come una dinamica apparentemente normale tra medico e paziente possa trasformarsi in una relazione di sfruttamento senza precedenti piena di manipolazione, presa di potere e disfunzioni.
Apple ha dichiarato di aver ottenuto i diritti per la realizzazione di questa serie dopo aver superato una concorrenza agguerrita. La serie sarà diretta da Michael Showalter e sceneggiata dalla pluripremiata scrittrice Georgia Pritchett.