Apple approda su TikTok

Su TikTok arriva anche Apple! Per ora ancora nessun messagio, ma sarà curioso scoprire come l'azienda utilizzerà questo particolare social network.

E così anche Apple ha ora il suo account ufficiale su TikTok, social network esploso in Occidente nell’ultimo anno e ormai non più circoscritto ad un solo pubblico di teenager.

apple tiktok

Come scoperto da Matt Navarra, l’account è stato creato da pochi giorni e ha ovviamente la certificazione ufficiale con tanto di bollino blu. Al momento, Apple non ha pubblicato alcun contenuto su TikTok, dove sarà necessario inserire video brevi e accattivanti per rispecchiare il tono di questo social network.

Negli ultimi mesi, Apple è sempre più attiva sui suoi canali social, come dimostrano anche le tante foto e i tanti video pubblicati su Instagram. TikTok, però, è ancora visto con diffidenza dalle aziende che vogliono fare marketing nei post, visto che molti esperimenti sono miseramente falliti. Cosa farà Apple? Si limiterà a pubblicare qualche video, magari scegliendo solo quelli dal tono più simpatico e giovanile, oppure creerà contenuti ad-hoc, partecipando magari a qualche challenge?

Tra l’altro, non possiamo escludere l’ipotesi che si tratti solo di un account aziendale creato senza l’intenzione di pubblicare contenuti, almeno per il momento. Fino ad oggi, infatti, l’azienda ha usato TikTok per promuovere alcuni prodotti, ma solo tramite sponsorizzate e non da un profilo.

L’account @apple ha in questo instante 4.848 follower, che saranno destinati a salire nei prossimi giorni, consideranto che Apple non ha ancora inserito nemmeno una biografia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News