La speciale reunion di “Parks and Recreation” è stata girata con iPhone

L'episodio speciale della serie TV Parks and Recreation è stato girato grazie all'utilizzo di vari iPhone.

La famosa sitcom della NBC Parks and Recreation, andata in onda dal 2009 al 2015, tornerà in TV con un episodio speciale per raccogliere fondi a favore delle organizzazioni sanitarie che stanno combattendo contro il COVID-19 negli Stati Uniti. L’episodio è stato girato interamente con iPhone.

Parks and Recreation

Il cast di Parks and Recreation ritornerà per una reunion con un episodio speciale che sarà trasmesso domani dalla NBC. Creare un intero episodio da 30 minuti non è stato facile con tutte le restrizioni attive negli Stati Uniti, come confermato il co-creatore della serie. Il cast ha infatti utilizzato un iPhone per girare le varie scene.

Mike Schur ha raccontato di aver contattato gli sceneggiatori della serie e di aver scritto l’episodio in meno di tre giorni. Per girare le scene, il cast aveva a disposizione un treppiede, un iPhone, luci e microfoni forniti dal team tecnico. Ogni attore ha girato le proprie scene direttamente da casa, con gli sceneggiatori e i registi che fornivano indicazioni a distanza tramite Zoom.

Le scene sono state poi post-prodotte con vari effetti grafici per “non far sembrare che tutti gli attori stessero seduti da soli nelle loro case a fissare un computer“. L’episodio è stato girato in quattro giorni.

Sarà questo il futuro delle serie TV?

C’è qualcosa in questo che indica la via da seguire per la produzione televisiva dei prossimi anni? E la risposta è un clamoroso no“, ha detto Schur. “Per me, questo non è il modo in cui deve essere fatta la TV. È stato divertente riunire il cast e tutti i team hanno lavorato in modo volontario perché si tratta di una raccolta fondi. Ma, sai, la TV è uno sport di squadra. Dall’inizio alla fine, si tratta di gruppi di persone che lavorano in modo olistico con l’un l’altro, e collaborare e trovarsi nella stessa stanza allo stesso tempo è fondamentale. Credo che questo esperimento non sia un modo sostenibile per realizzare la televisione “.

Lo speciale vede protagonisti molti attori del cast originale, tra cui Amy Poehler, Rashida Jones, Aziz Ansari, Nick Offerman, Aubrey Plaza, Chris Pratt, Adam Scott, Rob Lowe, Jim O’Heir e Retta.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità