Dopo aver rilasciato la beta dedicata agli sviluppatori, Apple ha da poco iniziato il rilascio di iOS e iPadOS 13.5 Beta Pubblica 2, disponibile per tutti gli utenti iscritti al programma di beta testing.
Le novità sono le medesime presenti nella beta dedicata agli sviluppatori, andando ad integrare le prime API per la notifica di esposizione e il tracciamento dei contatti COVID-19. Queste API potranno essere integrate esclusivamente nelle app realizzate dalle autorità sanitarie pubbliche, come ad esempio l’app Immuni scelta dal governo italiano che, a quanto pare, sfrutterà proprio questa tecnologia.
All’interno del vostro dispositivo apparirà la voce “notifiche di esposizione“, che potremo trovare andando in Impostazioni -> Privacy -> Salute -> COVID-19 Notifiche di Esposizione. Queste notifiche sono abilitate per impostazione predefinita, ma possono essere disabilitate in qualsiasi momento.
Per poter effettuare l’installazione, vi consigliamo di seguire la nostra guida su come installare la beta pubblica su iPhone e iPad.