Apple annuncia la riapertura di 21 store in Australia, ma con alcune limitazioni

Riapriranno presto 21 dei 22 Apple Store in Australia, come annunciato oggi dall'azienda.

Apple ha annunciato la riapertura di 21 dei 22 store in Australia, con orari limitati a partire dal prossimo 7 maggio.

apple store australia

L’unico Apple Store a non riaprire in Australia è quello di Sidney, mentre tutti gli altri negozi del paese riapriranno tra due giorni, ovviamente con diverse limitazioni. Tutti i negozi saranno aperti dalle 10 di mattina del 7 maggio, nell’ambito della strategia di riapertura scaglionata scelta dalla società come risposta al COVID-19.

Tutti gli Apple Store in Australia apriranno con orari limitati dalle 10 alle 17. Come anticipato, l’unico Apple Store australiano a non riaprire è quello di Sidney che, stando alla pagina ufficiale sul sito Apple, rimane chiuso per “aggiornamenti creativi“. Sul sito non si fa menzione a precauzioni legate al coronavirus o ad altre date di riapertura del più importante store del paese, quindi è probabile che la scelta sia dovuta solo ad alcune ristrutturazioni interne.

Per quanto riguarda le riapertura, Apple fa sapere che saranno adottate diverse procedure di sicurezza, come i controlli della temperatura corporea, la distanza sociale e un programma adeguato per garantire che clienti e dipendenti non corrano rischi: “Il nostro protocollo di distanza sociale implica un numero limitato di visitatori nel negozio , quindi potrebbero esserci dei ritardi per i clienti walk-in“.

La notizia dei piani di riapertura in Australia arriva una settimana dopo che il responsabile retail Deirdre O’Brien ha detto ai dipendenti che la società intende aprire molti più punti vendita in tutto il mondo, dopo le chiusure forzate dovute al COVID-19. Al momento, però, gli unici store aperti sono in Corea del Sud e in Austria.

Offerte Amazon di oggi
News