Twitter sta iniziando a testare una nuova funzionalità che vi fermerà e vi chiederà di prendervi un secondo prima di pubblicare qualcosa di potenzialmente offensivo sulla piattaforma.
La società ha annunciato tale funzionalità sul proprio account di supporto Twitter, dicendo che sta eseguendo un esperimento su iOS che chiederà di confermare o rivedere una risposta che contiene un linguaggio non appropriato.
When things get heated, you may say things you don't mean. To let you rethink a reply, we’re running a limited experiment on iOS with a prompt that gives you the option to revise your reply before it’s published if it uses language that could be harmful.
— Twitter Support (@TwitterSupport) May 5, 2020
In un’intervista con Reuters, Sunita Saligram, responsabile globale per le politiche di fiducia e sicurezza di Twitter, afferma che la società sta cercando di aiutare le persone a evitare l’utilizzo di linguaggio potenzialmente dannoso prima di pubblicarlo sulla piattaforma. Saligram spera che la funzione possa aiutare a impedire alle persone di dire qualcosa di cui potrebbero poi pentirsi.
Al momento tale funzionalità è disponibile in modo limitato per alcuni utenti iOS, ma non disponibile sull’app per macOS. Se i risultati dei test saranno positivi, l’azienda potrebbe implementare tale funzionalità per tutti gli utenti dell’app sia su iOS che Android.