Twitter ha annunciato che sta testando un nuovo layout per visualizzare i thread per alcuni utenti iOS e Web, che mira a rendere più facile capire a chi stiamo rispondendo.
Allo stato attuale, il modo in cui vengono visualizzate le lunghe conversazioni su Twitter può talvolta rendere difficile capire immediatamente a chi stiamo rispondendo e come si sta evolvendo la conversazione, soprattutto se anche il tweet originale ingloba delle risposte.
Twitter spera che la sua nuova interfaccia, simile a Reddit, possa in qualche modo risolvere questo problema. L’account di supporto Twitter ufficiale ha fornito un esempio dell’interfaccia di test, che include linee di diramazione e rientranze che consentono di avere una vista sicuramente più comprensibile e pulita.
Your conversations are the ? of Twitter, so we’re testing ways to make them easier to read and follow.
Some of you on iOS and web will see a new layout for replies with lines and indentations that make it clearer who is talking to whom and to fit more of the convo in one view. pic.twitter.com/sB2y09fG9t
— Twitter Support (@TwitterSupport) May 5, 2020
La società sta inoltre inserendo azioni di coinvolgimento come le icone Mi piace, Retweet e Rispondi in modo da facilitare la risposta alle conversazioni. Twitter avrebbe testato tali funzionalità per oltre un anno nella sua app prototipo “twttr”, che viene utilizzata per provare nuove funzioni con un piccolo sottoinsieme di utenti.
L’idea di ramificare le conversazioni in un thread di Twitter è stata discussa pubblicamente dalla società al CES 2020, quindi ci sono buone probabilità che venga presto attivata se gli utenti saranno d’accordo con tale cambiamento.