Brand Intimancy: Apple al terzo posto dietro Amazon e Disney nella classifica MBLM

Nella nuova classifica 2020 di MBLM relativa alla fidelizzazione dell'utenza Apple occupa il terzo posto dietro Amazon e Disney

E’ finalmente ufficiale la nuova classifica di MBLM relativa al brand intimancy, ovvero i marchi che vantano maggior fidelizzazione e affetto dell’utenza. Apple è nuovamente sul podio ma scivola al terzo posto.

MBLM

L’azienda di Cupertino si è spesso classificata al primo posto di questa particolare classifica ma quest’anno deve cedere il posto a due rivali senza dubbio ostici come Disney e Amazon, che occupa il primo posto della classifica. Apple resta comunque il top brand nel settore high tech, rappresentando anche l’unico brand tecnologico nei primi dieci gradini della classifica.

La classifica tiene conto di un campione di almeno 25.000 intervistati e attribuisce poi un punteggio ai relativi brand, che vanno di conseguenza a comporre la classifica finale. Nello specifico quest’anno Amazon ottiene un punteggio pari a 68.3 con Disney a seguire con 67,8 e appunto Apple con 66,8 come punteggio finale. Potete visionare da voi la classifica direttamente sul sito di MBLM, che vi offre anche la possibilità di giocare con alcuni filtri e ricomporre la classifica in base a determinati parametri.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News