Apple investe 10 milioni di dollari in un’azienda produttrice di test COVID-19

Nall'ambito dei vari aiuti per combattere l'epidemia in corso, Apple ha investito 10 milioni di dollari in un'azienda produttrice di test COVID-19.

Apple ha annunciato di aver investito 10 milioni di dollari nella COPAN Diagnostic, anche come parte del suo programma di aiuto alle aziende statunitensi Advanced Manufacturing Fund.

apple test covid

La COPAN Diagnostic produce kit di raccolta campioni COVID-19 e questo investimento da parte di Apple aiuterà l’azienda a portare i livelli di produzione a oltre un milione di kit a settimana.

In passato, Apple ha utilizzato il suo Advanced Manufacturing Fund per investire in società direttamente collegate alla propria catena di fornitura, come i produttori di vetri Corning e Finisar, il produttore di laser VCSEL e così via. L’ultimo investimento in ordini di tempo ha a che fare con la lotta alla pandemia di COVID-19, visto che la COPAN produce kit per effettuare i test sulla positività dei pazienti.

COPAN Diagnostics attualmente produce alcune migliaia di kit a settimana. Apple fa sapere che sta aiutando l’azienda a progettare le apparecchiature che COPAN Diagnostics utilizzerà per aumentare le sue operazioni a oltre un milione di unità alla settimana già da inizio luglio, grazie ad un investimento di circa 10 milioni di dollari. Le materie prime e le attrezzature per la produzione di questi macchinari verranno acquistate da aziende negli Stati Uniti.

“Sentiamo un profondo senso di responsabilità nel fare tutto il possibile per aiutare gli operatori sanitari, i pazienti e le comunità a supportare la risposta globale a COVID-19“, ha dichiarato Jeff Williams, direttore operativo di Apple. “COPAN è uno dei produttori più innovativi al mondo in fatto di kit per la raccolta di campioni per i test COVID-19 e siamo entusiasti di collaborare con loro in modo che possano espandersi mentre lavoriamo per affrontare questo problema critico per la nostra nazione. Non potrei essere più orgoglioso dei nostri team per aver portato tutta la loro energia, passione e spirito innovativo a supporto della risposta al COVID-19 nel Paese“.

Ricordiamo che Apple ha anche donato milioni di mascherine e protezioni facciali in tutto il mondo, oltre ad aver creato app, sito web e API per aiutare a combattere il diffondersi dell’epidemia.

L’Advanced Manufacturing Fund è stato istituito nel 2017 come un modo per Apple di mostrare impegno nella produzione nazionale e promuovere la creazione di posti di lavoro negli Stati Uniti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News