Nonostante il rinvio delle Olimpiadi di Tokio 2020 a causa della pandemia di COVID-19 arriva comunque su App Store il nuovo titolo ufficiale con protagonisti i simpatici personaggi del mondo di Sonic. SONIC AI GIOCHI OLIMPICI è ora ufficialmente disponibile.
Il nuovo titolo di Sega vi porterà alla scoperta di Tokio per vivire l’emozione dei Giochi Olimpici direttamente su smartphone, partecipando a tutte le principali discipline olimpiche in compagnia dei noti personaggi del mondo di Sonic. Potrete sfidare personaggi controllati dall’intelligenza artificiale oppure persone in carne ed ossa grazie alla modalità multigiocatore online. Per festeggiare le 2 milioni di preregistrazioni Sega ha pensato anche a ricompense dedicate già disponibili al lancio del titolo.
Con una veste grafica decisamente accattivante e una disposizione verticale dell’interfaccia di gioco, SONIC AI GIOCHI OLIMPICI è un titolo decisamente appagante in virtù della sua grande varietà di contenuti; il titolo offre infatti ben 15 differenti discipline olimpiche che comprendono 100 m, 400 m ostacoli, Lancio del giavellotto, Tiro con l’arco, Karate, Tuffi, Tiro, Arrampicata sportiva, Scherma, Trampolino elastico, Lancio del martello, Tennis tavolo, Salto in lungo, BMX e Badminton.
Il titolo è compatibile con iPhone e iPad e richiede iOS 11 o versioni successive. Nonostante un download in modalità gratuita sarà necessario ricorrere agli acquisti in-app per poter sbloccare l’esperienza di gioco completa. Non vi resta che tuffarvi nel nuovo titolo di Sonic ma per le Olimpiadi reali di Tokio ci sarà purtroppo da attendere fino al 2021.