Greg Joswiak di Apple parla della crescita esponenziale degli AirPods

Greg Joswiak ha parlato dell'enorme crescita degli AirPods, che inizialmente nemmeno l'azienda si aspettava.

In un nuovo rapporto di Wired, Greg Joswiak, vicepresidente marketing di Apple, ha dichiarato che gli AirPods hanno fatto molto meglio rispetto a quanto la società aveva inizialmente preventivato. Joswiak paragona la crescita degli AirPods ad un qualcosa “simile ad un incendio“.

AirPods Pro - confronto

Joswiak ha anche parlato della visione di Apple di un futuro wireless, nel quale un punto cruciale è stata la controversa decisione di rimuovere il jack per le cuffie dalla sua gamma di iPhone a partire dal 2016, con il lancio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Avevamo questo incredibile prodotto wireless, l’iPhone. Eppure, ciò che ha iniziato a sembrare strano è quando abbiamo visto qualcuno usare le cuffie cablate. In quel momento abbiamo pensato, perché dovresti collegare il filo?

Joswiak ha anche condiviso alcune delle fasi di sviluppo della gamma AirPods.

Abbiamo lavorato con l’Università di Stanford per effettuare delle scansioni 3D di centinaia di stili e forme di orecchie diverse al fine di realizzare un design che avrebbe potuto funzionare su un’ampia fetta di popolazione. Con AirPods Pro abbiamo approfondito la ricerca: abbiamo studiato di più le orecchie, e ne abbiamo analizzato più tipi. E ciò ci ha permesso di sviluppare un design che, insieme alle tre diverse dimensioni dei gommini, funziona su una percentuale molto alta della popolazione mondiale.

Apple ha recentemente riportato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale del 2020 e il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato con orgoglio che era stato stabilito un record trimestrale per i dispositivi indossabili. Nel primo trimestre fiscale del 2020, Cook aveva anche annunciato che la categoria dispositivi indossabili di Apple aveva stabilito un nuovo record di entrate di tutti i tempi. Basti pensare al fatto che se il settore dei dispositivi indossabili di Apple diventasse un’azienda a sé stante, potrebbe rientrare ugualmente nella classifica di Fortune 150.

Gli AirPods di prima generazione di Apple sono stati lanciati per la prima volta insieme a iPhone 7 e iPhone 7 Plus nel 2016. Successivamente sono arrivati gli AirPods di seconda generazione lanciati a marzo 2019, mentre gli AirPods Pro sono stati rilasciati alla fine di ottobre 2019.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità