Dai racconti che arrivano dagli States, sembra che la conduttrice e attrice Ellen DeGeneres non sia esattamente la persona più simpatica di Hollywood. Tra le varie storie, ne emerge una che vede come protagonista anche Steve Jobs.
Secondo il New York Post, una volta Ellen DeGeneres telefonò direttamente a Steve Jobs per lamentarsi del fatto che la dimensione dei caratteri sull’iPhone fosse troppo piccola e che, dopo aver perso gli occhiali, non era stata in grado di leggere i testi sullo schermo.
Un ex produttore associato ha raccontato di essere stato nell’ufficio di Ellen diversi anni fa, quando la star perse gli occhiali e non riuscì a leggere un messaggio sul suo iPhone.
“Ha fermato tutto e fatto una telefonata”, ha detto il produttore. “Sento letteralmente la voce dell’allora CEO di Apple Steve Jobs dire ‘Ciao Ellen”, ed Ellen che gli dice con tono nervoso che l’iPhone dovrebbe avere caratteri più grandi. Lungi da me dire che Ellen sia una specie di demone, vive semplicemente in una bolla incredibilmente privilegiata ed è fuori dal mondo reale“.
Purtroppo, l’aneddoto non contiene ulteriori dettagli su ciò che è accaduto dopo, ma conoscendo il carattere non proprio facile di Steve Jobs probabilmente c’è stata qualche risposta a tono. E non sappiamo nemmeno l’anno preciso di questa vicenda, per cui possiamo immaginare tre alternative.
La prima è Steve Jobs abbia salutato e chiuso la telefonata. La seconda è che, partendo da quella lamentela, Steve Jobs abbia fatto aggiungere l’opzione per aumentare la dimensione dei caratteri su iOS, allora non presente. La terza è che questa funzione fosse già presente all’epoca e che Steve Jobs abbia pazientemente guidato Ellen a trovare l’opzione giusta per aumentare la dimensione dei caratteri…
Che ne dite?