Michael Jackson voleva comprare Apple

Secondo quanto emerso dal nuovo libro del suo ex manager, Michael Jackson voleva comprare Apple.

L’ex manager di Michael Jackson sostiene che la pop star una volta ha cercato di raccogliere un miliardo di dollari nel tentativo di diventare partner o addirittura acquistare Apple, Disney Studios e Marvel Comics.

Dieter Wiesner, amico ed ex manager di Jackson, ha rivelato nel nuovo libro intitolato Michael Jackson: The Real Story, che il cantante in passato “desiderava fare acquisizioni e collaborazioni commerciali” con tutte e tre le compagnie e si è avvicinato a un certo numero di istituti finanziari svizzeri e tedeschi all’inizio degli anni ’90 nel tentativo di finalizzare l’accordo.

In un messaggio vocale si può sentire Michael dire: “Questa è la chiamata di Michael Jackson. Quando ricevi questo messaggio, chiamami immediatamente. Quello di cui voglio parlarti è un segreto top-top! Ho bisogno di una banca tedesca o svizzera, voglio raccogliere un miliardo di dollari, ma devi mantenere questa confessione completamente confidenziale! È un’incredibile acquisizione quella che voglio fare”.

Le acquisizioni e le partnership commerciali desiderate da Michael Jackson includevano Marvel Comics, Disney e Apple. Se Michael fosse stato in grado di eseguire il suo piano sarebbe stato una delle persone più ricche del mondo, fattore che avrebbe avuto un impatto ancora più grande della sua figura sulla cultura popolare e sul mondo.

Il libro interattivo, nel quale è possibile anche ascoltare alcuni di questi messaggi vocali, è disponibile per la vendita online su Apple Book.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità