Epic Games svela il nuovo Unreal Engine 5 compatibile anche con iOS

Svelato il nuovo Unreal Engine 5, motore grafico di prossima generazione che sarà compatibile anche con iOS.

Epic Games ha rivelato il nuovo Unreal Engine 5, i dettagli per il lancio dei suoi servizi online e altre novità per gli sviluppatori, anche in vista del rilascio delle console di nuova generazione.

unreal-engine-5-09

Epic Games è stato un grande sostenitore del gioco multipiattaforma e dei dispositivi mobili supportando iOS e Android con Unreal Engine e apportando vari miglioramenti tecnici a Fortnite su iOS. Il momento clou degli annunci di Epic Games è sicuramente Unreal Engine 5.

Unreal Engine 5 arriverà in anteprima all’inizio del 2021 con una versione completa alla fine del 2021. Unreal Engine 5 supporterà iOS, Android, PC, macOS, console di ultima generazione e console di prossima generazione. Epic Games migrerà anche Fortnite su Unreal Engine 5 a metà del 2021, con il gioco che arriverà anche su PS5 e Xbox Series X al momento del lancio.

Il video qui sotto evidenzia le potenzialità di Unreal Engine 5:

 

Oltre a Unreal Engine 5, Epic Games ha presentato Epic Online Services. Il nuovo servizio online sviluppato per Fortnite ma disponibile in SDK gratuito per tutti gli sviluppatori porta diverse funzioni come matchmaking, lobby, risultati, account e altro ancora.

Sarà interessante vedere i primi giochi Unreal Engine 5 arrivare su hardware iOS in futuro.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News