Apple acquisisce ufficialmente la startup NextVR

Apple ha acquisto la startup NextVR, specializzata in contenuti in realtà virtuale

NextVR, startup californiana specializzata nella produzione di contenuti ed eventi live in realtà virtuale, è stata ufficialmente acquisita da Apple.

nextvr

La conferma ufficiale arriva dalle pagine di Bloomberg, che rivelano così una mossa strategica interessante con cui Apple punta ovviamente ad acquisire un team in grado di offrire contenuti in VR e AR di qualità; è inoltre probabile che tale acquisizione consentirà ad Apple di lavorare ad un proprio visore.

NextVR ha infatti al momento esperienza con diversi prodotti di concorrenza come Oculus, Sony, HTC e Lenovo. La startup ha in mano accordi con alcuni importanti campionati sportivi come NBA oltre a reti di intrattenimento come Fox Sports. L’esperienza di NextVR può tuttavia essere utile non solo per eventi sportivi ma anche contenuti multimediali e videogiochi, due settori di grande interesse per Apple.

Non sono state al momento comunicate ufficialmente le cifre di questa acquisizione ma secondo quanto rivelato da 9to5Mac alcuni giorni fa l’accordo dovrebbe essere stat chiuso per una cifra intorno ai 100 milioni di dollari. Non ci resta a questo punto che attendere e vedere quali potranno essere i contenuti frutto di questa interessante acquisizione.

Intanto, l’app NextVR per Android è stata eliminata dal Google Play Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News