iOS 13.5 e tvOS 13.4.5 si avvicinano finalmente al rilascio ufficiale. A testimoniarlo il rilascio odierno di iOS 13.5 GM e tvOS 13.4.5 GM per tutti gli sviluppatori.
Come ormai prassi le versioni GM sono sempre quelle che precedono il rilascio ufficiale per tutti gli utenti, rilascio che non è al momento possibile pianificare ma che dovrebbe avvenire molto presto. Gli sviluppatori iscritti al programma Apple Developer possono procedere all’aggiornamento del dispositivo mediante il consueto sistema di rilascio incrementale del proprio dispositivo.
iOS 13.5 è in grado di semplificare l’accesso al terminale sui dispositivi con Face ID quando si indossa una maschera facciale, consentendo l’inserimento del codice già al primo tentativo di sblocco. Arriva inoltre l’API a supporto delle app di tracciamento dei contatti COVID-19, una funzionalità che potrete ovviamente disabilitare a piacimento. Questo aggiornamento introduce anche un’opzione per controllare l’ingrandimento automatico dei riquadri video nelle chiamate FaceTime di gruppo, oltre a includere correzioni di bug e miglioramenti alle prestazioni.
Non ci resta ora che attendere il rilascio della versione ufficiale per tutti, probabilmente questione di pochi giorni se non di ore.