Apple, nuovi podcast originali per promuovere TV+

Apple sta lavorando all’acquisizione di podcast originali per promuovere Apple TV+

Apple è sempre più intenzionata a rafforzare la propria presenza nel mercato dei podcast, con l’intenzione di acquisire nuovi podcast da proporre in esclusiva sulle proprie piattaforme.

Secondo quanto rivelato da Bloomberg l’azienda di Cupertino mira non solo a potenziare l’offerta lato podcast ma anche a promuovere il proprio servizio TV+. Al fine di perseguire questo obiettivo l’azienda ha in mente di procedere verso due precise categorie di podcast: spin-off audio di film e serie TV legate al servizio Apple TV+ e contenuti originali adattabili anche in formato video per il proprio servizio di streaming. Little America sarà con tutta probabilità uno dei primi podcast legati proprio a una serie di Apple TV+ (qui la nostra recensione).

In casa Apple è ora caccia a una figura professionale interna in grado di tracciare una rotta precisa e vincente verso questo obiettivo; stando a quanto indicato da Bloomberg il profilo ideale sarebbe quello di Ben Cave, già responsabile del settore podcasting.

Un altro degli obiettivi di Apple sarebbe quello di contrastare l’ascesa di Spotify, sempre più presente in questo settore con l’annuncio di contenuti originali in arrivo sulla propria piattaforma.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News