Secondo le ultime e affidabili fonti anche quest’anno il nuovo iPhone 12 in uscita a settembre sarà dotato dell’ormai noto connettore lightning, connettore che sembra però avere ormai i giorni contati.
Nessun connettore USB-C, come spesso vociferato in queste ultime settimane. Il 2020 di iPhone non vedrà rivoluzioni importanti sotto il profilo dell’interfaccia di connessionem, almeno secondo quanto rivelato dal leaker Fudge (@choco_bit). Le dichiarazione del leaker vanno sostanzialmente ad allinearsi a quelle dell’ormai ben noto e scatenato Jon Prosser; anche lo YouTuber americano è infatti concorde sulla permanenza del connettore lightining con il prossimo iPhone 12, permanenza che lascerà poi spazio alla vera rivoluzione del 2021.
Shame the USB-c prototype iPhone 12's arent making it to production. 1 more year of lightning ??
Oh well, at least smart connector on 13 series
— Fudge (@choco_bit) May 25, 2020
Sembra che nei piani di Apple ci sia infatti un iPhone completamente privo di porte, con uno Smart Connector per la ricarica e altre funzionalità. Una rivoluzione senza dubbio importante e sulla quale ovviamente è bene andarci decisamente cauti; stiamo infatti come sempre parlando di rumors che potrebbero benissimo non essere confermati da Apple in fase di presentazione. Non ci resta insomma che attendere i prossimi mesi per capire quale sarà la rotta tracciata da Apple per quanto riguarda il proprio connettore.
Vi piacerebbe un iPhone sempre più wireless, completamente privo di porte? Fatecelo sapere nei commenti.