Apple sembra voler fornire agli utenti di Apple News+ un’opzione per ascoltare alcune notizie tramite audio, secondo i primi dettagli scovati nella beta di iOS 13.5.5.
Nella beta appena rilasciata da Apple è presente un’icona raffigurante una funzione “Apple News+ Audio“, insieme ad alcune immagini correlate. Apple avrebbe in programma di offrire un riassunto delle migliori storie del giorno, almeno è questo che si riesce ad interpretare dai dettagli scovati nell’aggiornamento: “Ascolta un breve riassunto delle migliori storie di oggi“.
Digiday all’inizio del mese aveva riportato per la prima volta il rumor che indicava che Apple fosse al lavoro sulle versioni audio delle sue notizie. Nel corso degli ultimi mesi, Apple ha chiesto agli editori che partecipano al servizio Apple News+ l’autorizzazione a creare versioni audio delle loro storie.
Apple prevede di gestire i costi di produzione e di compensare gli editori per le registrazioni di notizie audio allo stesso modo in cui funzionano i pagamenti standard di Apple News+. Il 50% delle entrate degli abbonamenti andrà agli editori in base a quanto tempo gli abbonati trascorrono con i contenuti in un periodo di 30 giorni.
Non è chiaro quando esattamente Apple prevede di implementare il supporto per le versioni audio delle notizie, ma dato che alcune delle risorse per la funzione sono già presenti nella beta di iOS 13.5.5, è una funzionalità che potrebbe essere presto disponibile.