Come piccolo ma significativo tributo a George Floyd, Apple Maps ha già aggiornato le sue immagini satellitari di Washington per mostrare la grande scritta “Black Lives Matter” che è stata dipinta su una strada vicino alla Casa Bianca.
In genere, le immagini satellitari di app come Apple Maps o Google Maps vengono aggiornate dopo anni, ma in questo caso Apple ha voluto fare un’eccezione come ulteriore tributo alla comunità nera degli Stati Uniti profondamente colpita dopo l’uccisione di George Floyd da parte di un poliziotto.
Come tributo, Apple ha quindi sovrapposto la nuova immagine scattata da satellite con quella precedente, ma solo per la strada interessata. La stessa scritta “Black Lives Matter” è stata approvata anche dal sindaco di Washington.
Si tratta di un ulteriore gesto di solidarietà da parte di Apple nei confronti di quanto accaduto negli ultimi giorni negli Stati Uniti, dove si susseguono le proteste dopo l’uccisione di George Floyd.
Se volete vedere anche voi la scritta su Apple Maps, non dovete far altro che cliccare su questo link e selezionare la modalità “Satellite”.