Il 22 giugno, Apple presenterà ufficialmente iOS 14, ma i rumor che circolano in queste ore non sembrano avere una base solida: il nuovo sistema operativo consentirà di registrare le chiamate?
La voce è partita da uno screenshot condiviso nelle scorse ore da IT HOME, basato apparentemente su una versione alpha di iOS 14. I più attenti avranno notato che il nome “Facetime” è scritto male, visto che la “t” è scritta in minuscolo. Il nome ufficiale, quello sempre utilizzato da Apple, è “FaceTime”. Questo non significa che lo screenshot sia falso, ma quantomeno che riguarda una versione iniziale di iOS 14 che potrebbe essere stata del tutto modificata in futuro.
È molto probabile che Apple abbia valutato la possibilità di attivare la registrazione delle chiamate telefoniche e FaceTime su iOS 14, ma allo stesso tempo è anche molto difficile che questa funzione venga effettivamente abilitata con la versione finale del sistema operativo.
Uno dei problemi, ad esempio, è che ogni nazione ha le sue regole e molte vietano la registrazione delle telefonate. Nell’immagine, Apple informa che “l’utente è responsabile di informare tutte le parti in merito all’avvio della registrazione della chiamata e accetta di rispettare tutte le leggi applicabili nella propria giurisdizione in merito alle registrazioni delle chiamate“.
Il fatto che Apple possa dare all’utente la libertà e la responsabilità di attivare o meno questa funzione in base alle leggi locali appare poco veritiera. Di certo, ne sapremo di più tra poche settimane.
Cosa ne pensate?