L’app Apple Developer (anche per Mac) cambia design e non solo in vista della WWDC 2020

In vista della WWDC 2020 che si terrà lunedi prossimo Apple ha aggiornato la sua app Apple Developer, ora disponibile anche su Mac.

In vista della WWDC 2020, che si terrà il prossimo lunedì 22 giugno, Apple ha aggiornato la sua app Apple Developer per iPhone, iPad e, novità assoluta, anche per macOS.

La nuova versione dell’app include una scheda Discover completamente riprogettata in modo da semplificare il recupero di notizie, articoli, video e altro, oltre a un’opzione riguardante gli articoli preferiti, oltre ai video e ai contenuti della sessione. Novità anche per la scheda Browse, che ora consente agli utenti di cercare sessioni, video e articoli esistenti, e la scheda WWDC che è stata rinnovata per prepararsi al prossimo evento.

Apple prevede di tenere il keynote della WWDC 2020 lunedì 22 giugno e sarà disponibile nell’app Apple Developer, nonché sul sito Web Apple Developer, il sito Web Apple Events, nella scheda Eventi su Apple TV e su YouTube. Quest’anno l’app sarà più importante che mai a causa dell’epidemia di coronavirus, in quanto ospiterà più di 100 sessioni di ingegneria tecnica e di design, forum di sviluppatori Apple, la Platforms State of the Union e altro ancora.

Apple ha rilasciato anche la versione per macOS disponibile gratuitamente su Mac App Store.

L’app Developer di Apple era conosciuta in precedente con il nome di WWDC, ma Apple ha cambiato il nome nel 2019 per trasformarla in un’app per sviluppatori generale che può essere utilizzata tutto l’anno, e non solo durante la WWDC.

L’applicazione è disponibile al download gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti