Apple ha iniziato ad inviare alla stampa gli inviti per la conferenza d’apertura della WWDC 2020 che si terrà il 22 Giugno.
Si scaldano i motori in casa Apple per una WWDC 2020 unica nel suo genere. Quest’anno infatti sarà davvero tutto diverso in quanto la conferenza e tutti gli eventi si terranno unicamente online.
L’evento di presentazione è fissato per il 22 Giugno 2020 dall’Apple Park alle ore 10AM PDT, orario che corrisponde alle nostre ore 19. Durante la conferenza saranno annunciati iOS 14, watchOS 7, iPadOS 14. Non escludiamo la possibilità di vedere AirTag e magari un refresh sugli iMac, soprattutto in termini di design.
Tutto molto chiaro quindi, considerando anche il programma della WWDC 2020 pubblicato nei giorni scorsi. C’è solo una piccola incognita: non si sa se il keynote sarà in diretta oppure pre-registrato. Infatti nell’invito non viene menzionata la parola “live”, così come riporta anche MacRumors. Stando al programma visto giorni fa, anche le sessioni per gli sviluppatori dovrebbero essere registrate e distribuite ogni giorno sotto forma di video accessibili dall’app e dal portale dedicato, escluse però le sessioni live su appuntamento.
Ne sapremo sicuramente di più tra qualche giorno, nel frattempo segnaliamo che l’app Apple Developer è stata aggiornata interamente.