Il sistema d’illuminazione smart Philips Hue con supporto Bluetooth si arricchisce di tre nuovi prodotti, appena presentati. Parliamo di nuove lampadine, lampade da tavolo e strisce LED.
Partiamo con una novità molto chiacchierata negli ultimi tempi. Parliamo di una nuova lampadina da 1600 lumen. Il modello specifico si chiama Philips Hue White A21 e sarà disponibile da Luglio 2020. Si tratta, in sostanza di una lampadina così luminosa da poter illuminare un garage o l’intera cucina, chiaramente in colorazione bianca. Non è chiaro se in futuro verranno sviluppate lampadine così performanti in versione White and Color.
Proseguiamo con una nuova versione della striscia LED Philips Hue Lightstrip Plus che ora supporta il Bluetooth e che, per una buona parte degli utilizzi, può funzionare senza bridge direttamente dall’app. Per HomeKit e altre integrazioni di terze parti, però, serve il bridge. Il dettaglio più interessante riguarda la possibilità di connettersi ad altre estensioni Bluetooth e di poter riutilizzare anche i pezzi tagliati in modo da decorare e adattare al meglio una qualsiasi zona della casa. Questo prodotto arriverà più avanti durante l’estate.
Infine c’è una nuova versione della lampada da tavolo Philips Hue Bloom, che sarà sempre disponibile da Luglio. Si tratta di una nuova versione con colori più ricchi, un bianco più brillante e un output massimo di 500 lumen. Presente anche il supporto Bluetooth.
Vi aggiorneremo sulla disponibilità italiana di questi prodotti, non appena verranno commercializzati. Nel frattempo potete preparavi acquistando nuovi accessori Philips Hue oppure uno starter kit per iniziare.