Etsy, il popolare store di oggetti creativi e originali, lancia una nuova versione della sua app che permette di visualizzare dipinti, stampe e altri prodotti in Realtà Aumentata.
Seguendo l’esempio di altri store come IKEA, anche Etsy fa affidamento all’AR sulla sua app iOS, così che gli utenti possano provare virtualmente i prodotti nelle loro case prima di completare l’acquisto: ad esempio, puoi appendere un’opera d’arte alle pareti di casa direttamente dall’iPhone. Puoi effettuare lo stesso con stampe, foto e altri oggetti, sfruttando la tecnologia di Realtà Aumentata.
Per usare la Realtà Aumentata (RA), seleziona nella tua app Etsy un oggetto compatibile con questa funzione e tocca l’icona esagonale nell’angolo in alto a destra dell’immagine. Dopo aver toccato l’icona, un messaggio ti inviterà a puntare la fotocamera del telefono verso lo spazio in cui vuoi appendere l’opera. Una volta rilevato il muro, potrai posizionare e spostare l’elemento sulla parete. Puoi anche regolare le dimensioni dell’articolo (in caso di diverse opzioni disponibili) e aggiungerlo al carrello per acquistarlo con Apple Pay (quando disponibile).
Etsy è disponibile gratuitamente su App Store.