Indie Sticker Pack: adesivi per supportare la lotta contro il COVID-19 e la Equal Justice Initiative

Gli Indie Sticker Pack sono una raccolta di adesivi i cui proventi saranno devoluti al COVID-19 Solidity Response Fund dell'OMS e la Equal Justice Initiative.

Il nuovo “Indie Sticker Pack” offre adesivi delle principali app iOS per un tempo limitato e tutti i proventi saranno devoluti a entità come il COVID-19 Solidity Response Fund.

Gli ultimi mesi sono stati abbastanza difficili a causa del coronavirus, un’epidemia che ha colpito tutto il mondo e continua ad essere tuttora presente in vaste aree. Mentre alcune grandi aziende stanno facendo donazioni per aiutare la ricerca e non solo, un gruppo di sviluppatori indipendenti ha deciso di fare lo stesso.

Quando ci siamo incontrati di persona a conferenze ed eventi, un’amata tradizione nella comunità indipendente di sviluppatori Apple era quella di scambiarsi adesivi e spille con i loghi e le icone delle nostre app. In questo modo abbiamo decorato i nostri laptop, custodie per dispositivi e scrivanie e sorridiamo sia per gli adesivi che per le amicizie che abbiamo stretto.

Poiché la WWDC 2020 si svolgerà come evento virtuale quest’anno, cosi come altre conferenze degli sviluppatori che sono state annullate a causa della pandemia di COVID-19, il gruppo ha avuto l’idea di “vendere” questi adesivi online. A supportare l’iniziativa Indie Sticker Pack ci sono oltre 100 sviluppatori, tra cui possiamo trovare adesivi da app come 1Blocker, Apollo, Orso, CARROT Weather, Chibi Studio, Cosmicast, Halide, Nighthawk, PCalc, Soor e altri.

La parte migliore è che tutti i fondi raccolti saranno devoluti al COVID-19 Solidity Response Fund dell’Organizzazione mondiale della sanità e la Equal Justice Initiative per la lotta contro l’ingiustizia razziale ed economica. Ogni pacchetto di adesivi costa 12,99 dollari e possono essere ordinati da qualsiasi parte del mondo, anche se i costi possono variare in base al paese di destinazione.

Cosa ne pensate di questa iniziativa benefica?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità