Dopo la discussa novità dei Fleets arriva una nuova funzionalità su Twitter, al momento in fase di test su piattaforma iOS per una ristretta cerchia di utenti. Con un annuncio tramite il blog ufficiale arrivano i nuovi tweet vocali.
I tweet vocali consentono essenzialmente di creare un nuovo tweet associando una nota vocale in forma di allegato, analogamente a quanto è possibile fare con immagini e altri media. Il tweet vocale ha una durata massima di 140 secondi e può essere registrato attraverso il pulsante dedicato nella maschera di creazione di un nuovo tweet.
Una volta pubblicato sulla propria timeline gli utenti potranno ascoltare la nota vocale semplicemente premendo su di essa, con una simpatica animazione a corredo della riproduzione. Con questa novità il noto social network punta ad aggiungere un tocco più umano al modo in cui utilizziamo Twitter, creando un tipo di interazione totalmente inedita e pensata anche per evitare incomprensioni. Nel Tweet sottostante potete ascoltare il risultato di questa nuova funzionalità:
Su #Twitter arrivano pure i messaggi vocali! pic.twitter.com/naud7V261V
— Luca Ansevini (@Anse1987) June 17, 2020
Non ci sono ancora dettagli ufficiali in merito alla data di rilascio generale ma l’azienda ha fatto sapere che i nuovi tweet vocali dovrebbero essere disponibili per tutti nel corso delle prossime settimane. Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Cambierà davvero il nostro modo di utilizzare Twitter?