Algoriddim, la compagnia dietro la famosa linea di app musicali djay per iOS, Mac, Windows e Android, presenta un importante aggiornamento per la sua app djay su iOS: djay Pro AI.
Sfruttando la potenza dei chip A12 e A13 di Apple presenti negli ultimi modelli di iPhone e iPad, la funzione Neural Mix di djay Pro AI è in grado di separare ritmi, strumenti e voci dai brani musicali in tempo reale per consentire un migliore mixaggio dal vivo.
Con un’interfaccia utente rinnovata e djay Pro AI, gli utenti possono decostruire e remixare le tracce al volo, magari inserendone di nuove dalla libreria di campioni e loop di djay. I cursori su schermo consentono regolazioni e dissolvenze fluide, e sarà persino possibile prendere voci o ritmi da una traccia e inserirli sopra un’altra.
djay per iOS è disponibile al download gratuito da App Store, mentre il passaggio a djay Pro AI costa 4,99€ al mese. Oltre alla funzione Neural Mix, djay Pro AI include anche librerie di vari suoni, loop e immagini per mixare tracce, compatibilità hardware con controller DJ MIDI e altro.