FaceTime: la correzione sguardo ritorna su iOS 14

Come migliorare le videochiamate su FaceTime? Ci pensa iOS 14.

Con iOS 14 torna una funzionalità tanto attesa già su iOS 13: la correzione sguardo su FaceTime che ora si chiama “Eye Contact Correction“.

facetime

Vi ricordate quando all’interno di iOS 13 beta apparve quella magica funzionalità che andava a manipolare l’immagine in modo da spostare lo sguardo direttamente in camera? Noi sì, ci ricordiamo anche la prova fatta in redazione. La funzionalità in questione è ora pronta a tornare così da rendere più accattivanti e naturali le videochiamate.

Uno dei limiti più visibili delle chiamate FaceTime, così come di qualsiasi chiamata video, è quello di non poter incrociare lo sguardo con l’interlocutore. Ovviamente, guardando il display, non guardiamo in camera e questo si traduce in un’esperienza poco naturale. La funzionalità in questione mira a risolvere questa problematica sfruttando tecniche avanzate di manipolazione dell’immagine in modo da correggere la direzionalità dello sguardo. Insomma, con la feature “Eye Contact Correction” gli occhi degli interlocutori finalmente si potranno incrociare, seppur in modo virtuale e guidato dal software.

FaceTime può rendere le videochiamate più naturali aiutandoti a stabilire un contatto visivo anche quando stai guardando il display e non la fotocamera.

Molto probabilmente, in iOS 13 la funzione era ancora molto acerba e ora è stata sviluppata in modo più approfondito per essere fruibile dal grande pubblico. Se volete saperne di più su iOS 14 vi invitiamo a leggere il nostro articolo completo e dettagliato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iOS