Apple ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento del firmware per AirPods Pro, che passano dalla versione 2D15 alla 2D27.
Non sono disponibili dettagli su ciò che è incluso nel firmware aggiornato in questo momento, ma Apple sta aggiungendo una nuova funzione Spatial Audio con iOS 14, quindi è possibile che l’aggiornamento del firmware sia correlato all’arrivo di questa nuova funzionalità.
Grazie a Spatial Audio, gli AirPods Pro potranno contare su un sistema capace di rendere surround l’audio, sfruttando una combinazione tra l’accelerometro integrato e quello dei dispositivi associati. Questo sistema si attiva da solo quando ci si trova in presenza di contenuti Dolby Surround 5.1 o 7.1.
Non esiste un modo chiaro per aggiornare il firmware di AirPods Pro (avviene in automatico), ma per verificare se i vostri auricolari hanno già ricevuto l’aggiornamento basta connetterli al vostro iPhone/iPad, entrare nel menù generali del pannello impostazioni e recarsi su info. Da qui tappate su AirPods e potrete verificare il firmware attualmente installato.