tvOS 13 offre una vasta selezione di affascinanti screensaver, che vengono riprodotti in automatico dopo un periodo di inattività del dispositivo, se lasciato ovviamente acceso.
Fino a tvOS 13 la selezione dello screensaver avviene in maniera casuale ma con l’arrivo di tvOS 14 Apple ha introdotto la possibilità di selezionare la specifica categoria che meglio risponde ai nostri gusti. Come riportato da flatpanelsHD è infatti presente su tvOS 14 un nuovo menù dedicato che ci consente appunto di apportare dei filtri alla selezione di screensaver disponibili.
All’interno del menù tutte le varie categorie possono essere selezionate o deselezionate mediante un semplice toggle. Disattivando quindi una specifica categoria essa non sarà più inserita all’interno della rotazione. In fase di presentazione del nuovo sistema operativo per Apple TV non sono state tuttavia annunciate nuove catagorie, per cui la selezione avverrà tra i medesimi screesavers fino a qui conosciuti. Chissà che nel corso delle fase beta Apple non introduca altri screensaver per ampliare la scelta tra quelli disponibili.