Grazie a watchOS 7, gli Apple Watch dal Series 4 in poi sono in grado di rilevare automaticamente il lavaggio delle mani, offrendo un timer per effettuare al meglio questa operazione.
Grazie ai sensori di movimento e al microfono, con watchOS 7 il tuo Apple Watch può rilevare automaticamente quando stai lavando le mani e avvia un timer di 20 secondi, ovvero il tempo necessario per lavarsi le mani raccomandato da diverse organizzazioni sanitarie.
Inoltre, se attivi le notifiche nell’apposito menu Igiene Mani, Apple Watch ti ricorderà di lavare le mani quando torni a casa. Un’operazione apparentemente banale, ma che è diventata ancora più importante in tempi di COVID-19.
LEGGI ANCHE: Tutte le novità di watchOS 7
Come attivare il rilevamento del lavaggio delle mani
La funzione può essere attivata o disattivata su Apple Watch Series 4 e modelli successivi andando in Impostazioni e attivando il toggle Timer lavaggio mani alla voce Igiene Mani su watchOS 7.
In alternativa, puoi attivare il timer da iPhone, andando nell’app Watch e attivando la voce Timer lavaggio mani in Igiene Mani.
Una volta attivata, Apple Watch farà partire automaticamente il timer di 20 secondi non appena rileva che stiamo lavando le mani. È anche possibile attivare il feedback aptico che fa partire una piccola vibrazione non appena terminano i 20 secondi.
Il lavaggio delle mani 2.0!