Dopo l’addio alle EarPods sembra che dovremo dire realmente addio anche all’alimentatore all’interno della confezione dei nuovi iPhone 12. La precedente previsione è infatti stata da poco confermata anche dall’analista Ming-Chi Kuo in una nota di ricerca ottenuta da MacRumors.
Kuo ha affermato che Apple rilascerà invece un nuovo alimentatore da 20 W per iPhone, ma come accessorio opzionale, e terminerà la produzione dei suoi attuali adattatori da 5 W e 18 W entro la fine dell’anno. Si dice che il fattore di forma del nuovo adattatore di alimentazione da 20 W sarà simile alla versione da 18 W presente nella confezione dei modelli Pro dello scorso anno, con USB-C Power Delivery per la ricarica rapida, come mostrato nella foto trapelata qualche giorno fa.
Kuo ritiene che i costi di produzione di iPhone 12 aumenteranno in modo significativo a causa del supporto al 5G, ma si aspetta che Apple venderà i nuovi modelli a un prezzo comparabile a quello della gamma iPhone 11 andando a rimuovere dalla confezione le EarPods e l’alimentatore. Questa mossa, inoltre, viene vista in maniera molto positiva per quanto riguardo l’aspetto ambientale molto caro ad Apple. L’unico accessorio in confezione dovrebbe essere il cavo da Lightning a USB-C.
Cosa ne pensate di questa mossa di Apple? Siete favorevoli a queste rinunce per evitare il lievitare dei prezzi o avreste preferito avere tutto in confezione?