Apple ha in mente un deciso cambio di strategia per il proprio servizio Apple Arcade, un servizio che a giudicare dalle recenti promozioni dedicate ad alcuni utenti non sembra aver mai spiccato effettivamente il volo.
Secondo un nuovo report diffuso da Bloomberg l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di tagliare i ponti con alcune delle produzioni in arrivo su Apple Arcade. Pare infatti che alcuni dei titoli imminenti non abbiano soddisfatto appieno le aspettative di Apple, mancando di quello spirito di coinvolgimento necessario per spingere gli abbonati a estendere il proprio abbonamento oltre il semplice periodo di prova.
Secondo quanto riportato Apple avrebbe speso una cifra compresa tra 1 e 5 milioni di dollari in diverse produzioni. L’azienda ora si trova ad affrontare un bivio, per dare una svolta al proprio servizio dedicato ai videogames. In una call con alcuni sviluppatori Apple avrebbe portato ad esempio il titolo Grindstone, puzzle-action di Capybara Games, come modello da seguire per le future produzioni.Nonostante Apple abbia corrisposto i compensi pattuiti fino al termine della collaborazione, la brusca interruzione sembra abbia causato non pochi problemi economici ad alcuni team, problemi ovviamente aggravati anche dalla crisi economica portata dalla pandemia di Coronavirus.
In virtù di queste rivelazioni cosa dobbiamo attenderci dal futuro di Apple Arcade? Apple alzerà finalmente l’asticella qualitativa con titoli in grado di riconquistare il cuore dei suoi utenti? Non ci resta che attendere per scoprire quello che ci attenderà nei prossimi mesi.