Tra le novità minori di iOS 14 abbiamo la possibilità di ricercare le emoji su iPhone per trovare quella giusta da inserire in un qualsiasi testo.
L’opzione per ricercare le emoji esiste da diversi anni su Mac e in tanti chiedevano l’aggiunta di questa funzione anche su iPhone e iPad. Per alcuni potrebbe trattarsi di un dettaglio da poco, ma le emoji sono sempre più utilizzate in app di messaggistica come WhatsApp e iMessage, ma anche sui social network e in testi di altro tipo.
Con la funzione di ricerca delle emoji su iOS 14, sarà più semplice e veloce trovare l’emoji giusta al momento giusto, considerando anche il fatto che il loro numero cresce periodicamente.
Fino a iOS 13, l’unico modo per inserire velocemente una emoji in un testo era quello di scrivere il relativo simbolo e di cliccare sull’emoji suggerita dalla tastiera di iOS.
Come ricercare le emoji su iPhone con iOS 14
Ecco i passaggi da seguire per effettuare la ricerca di emoji su iOS 14 e iPhone:
- Apri un’app che consente di scrivere un testo e seleziona la tastiera Emoji di Apple toccando l’icona del globo in basso a sinistra e selezionando Emoji, oppure cliccando direttamente sulla faccina accanto al tasto Spazio
- Se non visualizzi la tastiera Emoji di Apple, abilitala andando in Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere> Aggiungi nuova tastiera> Emoji
- Con la tastiera Emoji aperta, inserisci il testo nell’apposito campo Cerca emoji in alto
- La tastiera mostrerà i vari risultati. Dopo aver eseguito una ricerca, puoi scorrere da destra a sinistra per rivelare più risultati rispetto alle sette emoji mostrate nella prima schermata nella barra sopra la tastiera.
- Tocca l’emoji desiderata per inserirla nel testo
Pronti a invadere il mondo di emoji?