iSquint 1.5.2, convertire video nel formato di iPhone su Mac

Un mio amico (Simone) mi ha segnalato un interessante tool per Mac che consente di convertire qualsiasi formato di video in un formato adatto alla visualizzazione su iPhone. iSquint è gratuito e dispone di alcune ozioni di base, alle quali possono essere aggiunte numerose funzionalità avanzate acquistando la versione a pagamento di iSquint, chiamata Visual Hub.

isquint

Per convertire un video che abbiamo sul Mac con iSquint 1.5.2 basta trascinarlo nell’apposito spazio e impostare alcune opzioni per ottenere una conversione adatta alla visualizzazione su iPhone. Clicchiamo dunque su ‘Avanzate’ e impostiamo iSquint come illustrato qui sotto. Ovviamente è poi possibile scegliere la qualità del video finale, tagliarlo, scegliere i frame al secondo, ecc. Le impostazioni che vi consigliamo restano comunque quelle indicate qui sotto, ma altre configurazioni non sono certo da escludere.

isquint

Una volta impostato iSquint secondo le proprie esigenze, basta scegliere la cartella di salvataggio del video convertito (di default, è la stessa del video originale), decidere se inserirlo automaticamente in iTunes e quindi cliccare su ‘Avvia’. Dopo alcuni minuti (dipende dalla lunghezza del video da convertire) avremo un video convertito in formato Mpeg-4 (*.mp4) pronto da essere trasferito e visualizzato sull’iPhone.

iSquint è dunque un’ottima base di partenza per convertire qualsiasi formato di video (tra cui .mov, .mp4, .avi, .dv, .mpg, .vob, .3gp, .asf, .wmv, .flv, .m4v) per poterlo visualizzare sull’iPhone. Se invece avete esigenze più avanzate e volete un tool ancora più flessibile e potente, potete pensare di acquistare la versione a pagamento di iSquint, denominata Visual Hub. Ne parleremo in un articolo dedicato tra qualche giorno.

Edit: Abbiamo pubblicato la video-guida per convertire un video in formato compatibile con iPhone usando iSquint. Eccolo:

[youtube UMvFzqp0Li0]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows