Tra le tante novità dell’app Memo Vocali su iOS 14 è disponibile una funzione che permette di migliorare la qualità audio delle registrazioni. Ecco come migliorare i memo vocali su iPhone.
Memo Vocali consente di registrare appunti audio su iPhone, iPad e Mac, con tanto di sincronizzazione iCloud tra tutti i dispositivi.
L’utile funzione Enhance Recording è stata aggiunta all’app Memo vocali su iPhone, iPad e Mac con gli aggiornamenti iOS 14, iPadOS 14 e macOS Big Sur. Questa funzione viene così descritta da Apple:
La nuovissima funzione Enhance Recording ti consente di migliorare la qualità del suono delle tue registrazioni con un solo tocco.
La nuova funzione di registrazione avanzata riduce quindi i rumori di sottofondo e l’eco delle registrazioni con un solo tasto.
Ecco come migliorare la qualità dei memo vocali su iOS 14:
- Apri l’app Memo vocali su iPhone o iPad
- Registra un nuovo memo o scegli una delle registrazioni salvate in precedenza e disponibili nell’apposito elenco
- Clicca sui tre puntini in basso a sinistra nella registrazione e seleziona Modifica la registrazione
- Tocca sull’icona Migliora registrazione nell’angolo in alto a sinistra (icona di una bacchetta magica)
- Clicca su Fine per confermare e salvare
Il miglioramento del memo vocale avviene tramite machine learning e va a ridurre al minimo il rumore di fondo e l’eventuale riverbero. Le modifiche sono non distruttive e puoi tornare alla registrazione originale deselezionando l’icona Migliora registrazione.
Ricordiamo che la nuova versione di iOS 14 consente di gestire ancora meglio i singoli memo audio, grazie ai preferiti e alle cartelle smart per contrassegnare rapidamente le registrazioni più importanti e organizzarle in cartelle personalizzate. Tutti i miglioramenti riguardano Memo Vocali su iOS 14, iPadOS 14 e macOS Big Sur.