REC è una nuova e potente app per la registrazione di video realizzata dal team LateNiteSoft, lo stesso sviluppatore dietro la nota Camera+ 2.
REC è progettata pensando all’utente, che sia un esperto videomaker o un utente occasionale, grazie a controlli semplici e intuitivi, che aiuteranno nella produzione di video di qualità professionale.
REC dà il pieno controllo su ogni aspetto del nostro video. Il menù è ricco di tutte le opzioni necessarie, in un formato semplice e di facile lettura. Dalla risoluzione, agli fps fino al formato di campionamento audio, REC è realizzata per registrare video come li desideriamo, con facile accesso a funzionalità avanzate.
Video
- Fotocamera: grandangolare, ultra grandangolare, teleobiettivo, anteriore (se disponibile sul dispositivo)
- Stabilizzazione automatica della fotocamera
- Risoluzione: 4k, 1080p, 720p (se disponibile sul dispositivo)
- FPS: 240, 120, 60, 30, 24 (se sul dispositivo e sulla fotocamera)
- Bit rate: normale, alto, max
- Formato: HEVC, H264
- Blocca esposizione e bilanciamento del bianco quando inizia la registrazione
Audio
- Microfono: anteriore, posteriore, inferiore, esterno (se disponibile sul dispositivo)
- Controllo del guadagno del microfono
- Frequenza di campionamento: 24 Khz, 44,1 Khz, 48 Khz
- Formato: AAC, PCM
I pulsanti flottanti di REC mettono a portata di mano i controlli di livello professionale e li tengono lontani mentre siamo concentri nel girare il video. Un singolo tocco fa apparire uno dei menù di controllo in cui è possibile regolare manualmente il bilanciamento del bianco, la velocità dell’otturatore, ISO, EV e messa a fuoco. Possiamo cambiare rapidamente fotocamere e formati con un semplice tocco del dito. Inoltre, utilizzando i comandi tattili possiamo regolare con precisione focus ed esposizione.
Tutto ciò che dobbiamo sapere durante la registrazione del video è presentato in un display heads-up compatto e di facile lettura. Potremo controllare rapidamente i livelli audio, vedere quanto spazio di archiviazione è rimasto nel dispositivo e avere un breve riepilogo delle opzioni di formato selezionate.
REC salva tutti i video senza soluzione di continuità nella Libreria fotografica, ma il gestore integrato consente di visualizzare in anteprima le nostre creazioni in modo rapido e semplice. Potremo guardare i nostri scatti a velocità normale, 2x, 4x o 8x e visualizzarli in anteprima senza audio. REC memorizza i video separatamente dalle foto, in modo che siano facili da trovare.
REC – Pro Video Recorder può essere pre-ordinato da oggi e sarà disponibile sull’App Store dal 17 luglio al prezzo di 4,49€. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.