Tra le tante novità dell’app Messaggi su iOS 14, una delle più comode è la possibilità di mettere in evidenza le conversazioni.
Grazie a questa funzionalità inclusa in iOS 14, possiamo scegliere in Messaggi quali conversazioni (sia singole che di gruppo) mettere in evidenza per un accesso immediato nella parte superiore dell’app.
In pratica, tutte le conversazioni evidenziate vengono spostate in alto, con la possibilità di accedervi in qualsiasi momento semplicemente cliccando sulla grande icona che le rappresenta una ad una.
Ecco come mettere in evidenza le conversazioni nell’app Messaggi:
- Apri l’app Messaggi
- Trova la conversazione che vuoi mettere in evidenza ed effettua una pressione prolungata sulla stessa, fino a quando non compare il menu in basso
- Clicca su “Metti in evidenza NOME“
- L’icona di quella conversazione verrà spostata nella parte in alto e rimarrà sempre fissa in questa schermata, a prescindere dalla cronologia dei messaggi ricevuti o inviati
- Per eliminare una conversazione dalla schermata “In evidenza”, effettua una pressione prolungata sull’icona e seleziona “Rimuovi NOME dalle conversazioni in evidenza“
In alternativa, per poter fissare in alto una chat, è sufficiente effettuare uno swipe verso destra della chat e premere sul pulsante giallo.
iOS 14 consente di aggiungere fino a 9 conversazioni in evidenza. Una volta aggiunge almeno due conversazioni, puoi modificare la disposizione delle chat in evidenza semplicemente tenendo premuto e trascinando le icone.
Grazie a questa funzione, basterà tappare una delle chat in evidenza per aprirla in modo semplice e veloce.
Ricordiamo che Messaggi su iOS 14 aggiunge anche altre novità, come nuove opzioni per le chat di gruppo (possiamo scegliere una nuova immagine o emoji come anteprima della chat), le risposte dirette ai messaggi di gruppo, possibilità di citare un contatto specifico, nuove opzioni per le emoji. la possibilità di bloccare le conversazioni e tanto altro.