Spotify lancia le classifiche regionali dei podcast

Spotify ha lanciato le classifiche dei podcast, raggruppando quelli migliori o di tendenza.

Spotify ha lanciato le classifiche dei podcast migliori e di tendenza che gli utenti ascoltano sul servizio di streaming musicale. Tutte le classifiche sono divise per paese.

Top Podcast” e “Podcast di tendenza“, che sono stati lanciati in 26 mercati sull’app di Spotify, mostrano agli utenti i podcast più popolari nella loro regione in base al numero di ascoltatori.

Top Podcast elenca i primi 200 spettacoli complessivi nella regione o per categoria, mentre Podcast di Tendenza mostra i primi 50 spettacoli in rapida ascesa. Alcuni mercati, tra cui Brasile, Australia, Germania, Messico, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, offrono dati ancora più dettagliati e separano i migliori podcast per categoria, consentendo agli utenti di trovare più facilmente i generi a cui sono interessati.

Gli utenti di Spotify possono trovare le classifiche recandosi nella sezione “Ricerca”, selezionando la scheda “Podcast” ed infine “Classifiche podcast”.

Con l’arrivo delle classifiche, il servizio sta anche aggiornando l’esperienza “Spotify per Podcaster“. I creatori ora riceveranno una notifica sul loro pannello di controllo quando il loro podcast entra all’interno di una delle due classifiche e possono quindi trasformarlo in una scheda visiva per condividere il loro successo sui social media.

Intanto, Spotify ha annunciato un’altra esclusiva con l’arrivo del “Michelle Obama Podcast” a partire dal 29 luglio.

Quanti di voi utilizzano Spotify per ascoltare i vostri podcast preferiti?

Spotify è disponibile al download gratuito su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store