Facebook Messenger lancia la condivisione dello schermo su iOS

Facebook ha lanciato una nuova funzione su Messenger che permette di condividere lo schermo dell'iPhone durante le videochiamate.

Durante una videochiamata su Messenger, potrai attivare anche la condivisione dello schermo sia su iOS che su Android.

condivisione schermo messenger

Con una novità annunciata oggi, Apple ha aggiunto la condivisione dello schermo alle videochiamate su Messenger tramite l’app mobile iOS. Questo significa che non è più necessario utilizzare la Web app o un PC/Mac per condividere lo schermo su Messenger durante una videochiamata.

Per attivare questa funzione è sufficiente toccare  il menu in basso e selezionare l’opzione “Condividi lo schermo“. Quando condividi lo schermo durante una videochiamata su Messenger, potrai mostrare agli altri partecipanti lo schermo del tuo iPhone, magari per scorrere il rullino fotografico, fare acquisti online o curiosare su Instagram:

  1. Avvia una video call su Messenger con la o le persone con cui vuoi condividere lo schermo
  2. Effettua uno swipe verso l’alto dalla barra di controllo in basso
  3. Clicca sul tasto di condivisione schermo
  4. Clicca su Avvia condivisione schermo
  5. Clicca su Avvia Broadcast

La condivisione dello schermo su Messenger può essere utilizzata in una chiamata uno a uno, in una videochiamata di gruppo con un massimo di otto persone o in una conversazione Messenger Rooms con un massimo di 16 persone. Facebook prevede di aumentare questo limite fino a 50 persone.

L’aggiornamento è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News