Il nuovo Apple Sanlitun di Pechino in tutta la sua bellezza

È ufficialmente aperto il nuovo store Apple Sanlitun di Pechino, con la sua architettura che rappresenta tutte le novità volute da Apple per i propri negozi.

Il nuovo Apple Sanlitun ha aperto ufficialmente le sue porte oggi a Pechino, portando negli esterni e al suo interno tutte le nuove idee di design pensate da Apple per i propri negozi del futuro.

apple_sanlitun_hero

Il nuovo flaghship store di Apple è realizzato con pareti in pietra e vetro che si innalzano sulla piazza adiacente, a pochi passi dal primo store creato in Cina 12 anni fa e ora sostituito dal nuovo Apple Sanlitun.

La struttura è realizzata su più piani e al suo esterno presenta una piazza pubblica alberata e un enorme Forum pensato per organizzare eventi creativi nei prossimi mesi. La facciata trasparente è formata da pannelli di vetro lunghi 10 metri e sormontati da un vetro a baldacchino con pannelli solari, per un risultato che esprime eleganza, leggerezza e modernità. Ben 185 dipendenti attenderanno i visitatori a partire da oggi.

apple_sanlitun_easel

All’interno troviamo scale di pietra e scale mobili, oltre ad un ponte pedonale che rende accessibile l’edificio direttamente dal centro commerciale adiacente.

Il nuovo Apple Sanlitun presenta molti degli ultimi aggiornamenti apportati da Apple al design degli store, tra cui un Forum, una Viewing Gallery e una Boardroom. Il Forum sarà il futuro set di Today at Apple, uno spazio dove alcune delle principali personalità del panorama artistico, musicale e creativo di Pechino presenteranno e insegneranno il loro processo di creazione. La Viewing Gallery al piano superiore offre una prospettiva spettacolare sulla piazza esterna. Aziende e imprenditori locali possono usufruire delle consulenze personalizzate del team Apple nella Boardroom dedicata. In più, con oltre il doppio dello spazio destinato ai servizi di assistenza e supporto rispetto allo store precedente, i clienti potranno incontrare un Genius o partecipare alle sessioni Today at Apple mantenendo sempre le giuste distanze.

apple_sanlitun_stair_detail

Accanto alle scale a sud, ecco un giardino a gradoni pieno di alberi e piante esotiche si estende per tutta la lunghezza del negozio. All’ingresso posteriore, un patio in pietra punteggiato da panchine e alberi rappresenta un’estensione esterna dell’area di supporto Genius del negozio.

apple_sanlitun_upper_2

All’interno, il primo piano di Apple Sanlitun è diviso in due parti. La facciata del negozio include 15 tavoli con prodotti e scaffali lungo le pareti. La parte posteriore del negozio ospita la sala riunioni privata per clienti aziendali e ospiti speciali, progettata con una finestra smerigliata in grado di assicurare la massima privacy. Il secondo piano offre uno spazio più silenzioso ed è dedicato all’assistenza e alla future sessioni Today at Apple.

apple_sanlitun_upper_1

Apple Sanlitun è anche il primo store Apple in Cina dotato di impianto fotovoltaico integrato. L’impianto fornirà energia al negozio che, come tutte le strutture Apple nel mondo, è alimentato unicamente da fonti rinnovabili.

L’enorme parete video si affaccia sulla piazza del centro commerciale, visibile anche dal basso per attirare i visitatori all’interno e al piano superiore del Forum. Il secondo piano termina in un balcone panoramico con vista su Pechino. I gradini del balcone fungono da posti a sedere per i clienti con appuntamenti al Genius.

apple_sanlitun_back

L’inaugurazione è stata molto particolare, visto che Apple ha rispettato e fatto rispettare tutte le misure di sicurezza imposte dalla situazione sanitaria in Cina, malgrado lì la pandemia sembra aver rallentato il suo corso.

Con questo nuovo store, in Cina ci sono adesso 42 negozi Apple e cinque di questi si trovano a Pechino.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News