Facebook ha aggiunto nuove funzioni di sicurezza nell’app Messenger, grazie alla funzione App Lock che permette di bloccare l’accesso alle chat private grazie ai sistemi integrati su iPhone come Touch ID e Face ID.
La funzione App Lock consente quindi di bloccare l’accesso a Messenger, così che le chat siano protette da sguardi indiscreti. Per accedere all’app sarà necessario effettuare il riconoscimento delle impronte digitali tramite Touch ID o del volto tramite Face ID, in base ovviamente all’iPhone in uso.
Per utilizzare questa funzione:
- Apri Messenger su iPhone
- Clicca sull’icona del tuo profilo in alto a sinistra
- Seleziona Privacy
- Attiva la voce “Blocco delle app“.
App Lock è disponibile da oggi per tutti gli utenti che usano l’app Facebook Messenger su iPhone.
Una seconda funzione dedicata alla privacy, che prevede nuovi controlli più avanzati sui messaggi e le chiamate in arrivo, verrà integrata in un secondo momento. In pratica, potremo scegliere gli utenti che possono inviarci messaggi o effettuare chiamate tramite Messenger, proprio come già avviene su Instagram. I messaggi non autorizzati finiranno nella casella “Richieste”, ma è anche possibile bloccare del tutto uno specifico utente.
Facebook fa sapere che presto verrà attivata una funzione che andrà a nascondere la foto profilo agli occhi delle persone bloccate o che ci inviano il primo messaggio privato, riprendendo una funzione già disponibile da tempo su WhatsApp.